lunedì 11 marzo 2013

Tanti auguri D.N.A.


"Anticamente, nelle nebbie dei tempi più remoti, nei grandi giorni gloriosi dell'ex Impero Galattico, la vita era selvaggia, aspra e forte, e in gran parte esentasse. Possenti astronavi navigavano tra soli esotici, cercando avventura e fortuna tra i più lontani meandri dello spazio galattico. In quei tempi gloriosi gli animi erano coraggiosi, le poste erano alte, gli uomini erano veri uomini, le donne erano vere donne, e le piccole creature pelose di Alpha Centauri erano vere piccole creature pelose di Alpha Centauri. E tutti osavano affrontare ignoti orrori, compiere grandiose imprese, azzardare a testa alta anacoluti che nessuno aveva mai azzardato prima: fu così che fu forgiato l'Impero."

Tanti auguri (anche se postumi, SOB!) all'autore di uno dei libri che amo di più, e che mi ha regalato un grosso pezzo di filosofia indispensabile per vivere la vita in maniera serena ...

"In molte delle civiltà meno formaliste dell'Orlo Esterno Est della Galassia, la Guida galattica per gli autostoppisti ha già soppiantato la grande Enciclopedia galattica, diventando la depositaria di tutto il sapere e di tutta la scienza, perché nonostante presenti alcune lacune e contenga molte notizie spurie, o se non altro alquanto imprecise, ha due importanti vantaggi rispetto alla più vecchia e più accademica Enciclopedia.
Uno, costa un po' meno; due, ha stampate in copertina, a grandi caratteri che ispirano fiducia, le parole NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO."


DON'T PANIC

venerdì 8 marzo 2013

La mia opinione sull'otto marzo


Trovo la gran parte delle frasi di auguri che girano sui social network per la festa della donna maschiliste e terribili.

Le donne non sono petali che decorano il mondo o confettini cioccolatini e altre minchiatine diabetiche, non sono le nostre madri, nonne e sorelle. Non è detto che debbano essere forti, dolci o qualsiasi altro "di tutta l'erba un fascio".

Sono persone, ognuna diversa non orpelli alla nostra vita non nostra proprietà e non caratterizzate dal rapporto che hanno con noi. Forse il giorno che gli uomini lo capiranno smetteranno di trattarle come cose di cui si può fare ciò che si vuole.

Inoltre evitiamo di pulirci la coscienza una volta all'anno con le mimose è come andare a messa solo a natale e pasqua evita che fai più bella figura. Inoltre le mimose puzzano e mi fanno venire il mal di testa.

Per il resto auguri a tutte le donne, sempre ammesso che qualcuna passi di qui!